Tenuta Conte Ruggero

Un'oasi tra storia e mare

CONTATTI

Via Provinciale snc, 89866 Santa Domenica  di Ricadi (VV)

 +39 0963 663159

 +39 0963 663159

 info@tenutaconteruggero.it

 www.tenutaconteruggero.it

 

DESCRIZIONE STRUTTURA

Curata e raffinata. Di una bellezza consacrata dal tempo. La Tenuta di Conte Ruggero a Santa Domenica di Ricadi Capo Vaticano si distingue per l’ambiente esclusivo in un clima di assoluto relax e privilegio. È il fascino del grande parco verde ad accogliere per primo quei visitatori alla ricerca di un ospitalità più personale e attenta rispetto alla comune offerta turistica. La magia della storia fa il resto. Le residenze, ristrutturate e arredate secondo i moderni comfort, conservano tracce di un antico e nobile passato legato al nome del Cavaliere normanno che ebbe le sue origini in questo tratto di Calabria.

Le stanze in stile liberty conservano ancora tracce di un nobile passato ed evocano il carisma della figura di Ruggero, il valoroso conte normanno la cui storia si intreccia con quella di quest’area della Calabria.

Passeggiando tra le aree della struttura è una sorpresa imbattersi nell’interessante area paleontologica scavata nella rocca di tufo, la stessa che nasconde la cava da cui in origine si ricavava la calce e nella quale la popolazione cercò rifugio durante la guerra.

Fu trasformata in un vero e proprio insediamento rupestre oggi conservato ancora intatto.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Condividi su


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Versione cartacea di PRONTO ESTATE
HAI UNA STRUTTURA E VUOI COMPARIRE QUI SU PRONTOESTATE? CONTATTA UN NOSTRO AGENTE