Il territorio di Parghelia è quella meta magica, balcone sul mare della Costa degli Dei. Il tuo resort a cielo aperto, un angolo incantato dove la natura regna sovrana e invita al relax.
Il paesaggio è arricchito da scogliere granitiche come lo Scoglio della Pizzuta bagnato da acque turchesi, creando scenari mozzafiato ideali per escursioni in barca o immersioni. Il territorio offre grandi spiagge come La Grazia e Vardanello ma anche la caratteristica Spiaggia di Michelino, raggiungibile dal mare o da una lunga scalinata di oltre 200 gradini, a picco sul mare.
Parghelia è ricca di eventi estivi culturali e tradizionali e conserva parte della sua storia nei suoi musei, come ad esempio il Museo della Memoria e il Museo Parrocchiale, annesso al Santuario di MM SS di Porto Salvo che custodisce al proprio interno tele di scuola napoletana e sull'altare maggiore di stile barocco, il quadro della Vergine di Porto Salvo.
Non solo, non fermarti alla sola visita di Parghelia ma sali in collina per visitare l'antico paese di Fitili, sua frazione, arricchita dalla Chiesa di San Girolamo.
APP UFFICIALE
Per rimanere sempre aggiornati su servizi, attività, spiagge, dove andare e cosa vedere, eventi e musei, è possibile scaricare l'app ufficiale del Comune: disponibile su parghelia.comune.digital o scaricabile da parghelia.comune.digital/download.
SCOPRI DI PIU' nel box contatti