PRONTO ESTATE BLOG

Experiences made in Civita

Borgo parte del circuito nazionale dei Borghi più Belli d’Italia

Magnifico borgo parte del circuito nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, Civita, in Calabria, ospita l’unico Centro di Educazione Naturale di tutta la regione.

I SETTE VENTI DEL POLLINO si occupa di didattica interattiva sui rapaci bandendo la caccia e gli spettacoli dall’antica arte della falconeria, di recente nominata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Nel primo ed unico centro di falconeria naturalistica della Calabria è possibile svolgere un percorso didattico INTERATTIVO, che prevede laboratori sulla cultura ambientale e rurale e conduce i visitatori alla scoperta dell'affascinante e magico mondo dei rapaci, animali fiabeschi dal carattere impressionante.

La visita, che può variare a seconda delle tempistiche a disposizione, è adatta ad ogni età, purché siate vestiti a cipolla e indossiate scarpe comode! Passo passo, conoscerete in chiave naturalistica la vita di numerosi esemplari di rapaci.

Non solo falchi quindi: tra gli animali del Centro ci sono Shira, il maestoso gufo reale, Nuvola, il curioso barbagianni, Zeus, la giocherellona poiana, e tanti altri tutti da scoprire attraverso un racconto legato alla biologia, fino ad arrivare alla chicca finale, l'inchino con sua maestà Abel l'aquila reale, un incontro tanto ravvicinato da sentire il battito del suo cuore! Insomma, l’emozione è garantita!

Condividi su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Sfoglia online le versioni cartacee di Pronto Estate
HAI UNA STRUTTURA E VUOI COMPARIRE QUI SU PRONTOESTATE? CONTATTA UN NOSTRO AGENTE